Crea il tuo Armadio

guida alla composizione del preventivo

  • Quale?

    La scelta di un armadio parte dalla tipologia di anta: battente o scorrevole.

    L’armadio battente ha una componibilità molto ampia, i moduli possono essere a 1 anta o a 2 ante di diverse misure, profondità e altezze; inoltre esistono moduli angolari, cabine armadio e diversi terminali smussati. Essi vengono accostati a piacere a costruire una struttura anche articolata che può rispondere a diverse esigenze.

    L’armadio scorrevole ha una componibilità più ridotta per via della sua costruzione: si tratta di moduli accostati le cui ante scorrono l’uno sull’altro. Nonostante abbiano una profondità maggiore degli armadi con anta battente, non dovendo considerare l’ingombro della porta che si apre come in questi ultimi, si utilizzano spesso in caso gli spazi disponibili siano contenuti. Sono anche scelti per la linea più pulita e meno frammentata che danno dell’armadiatura nell’insieme.

    All’ interno dello SHOP ARMADI imposta nella tendina menù “TIPOLOGIA” quella da te prescelta.

    Qui a lato puoi invece accedere alle specifiche tecniche delle 2 serie che ti proponiamo: SIMPLE e MUST.

  • Di che misura?

    Partiamo dalla misura che avete disponibile per il vostro armadio.

    La misura della larghezza va sempre presa a terra, da zoccolino a zoccolino; meglio verificare inoltre la misura sia a muro, ossia sulla parete a cui appoggerà l’armadio, sia a circa 60/65 cm da esso, in quanto i muri laterali possono presentare dei fuorisquadra.

    Verificare quindi la profondità disponibile e anche l’altezza del soffitto: anche se a volte sembra superfluo, il nostro consiglio è quello di farlo per evitare brutte sorprese!

    Tenete inoltre in considerazione, per quanto riguarda gli armadi con anta battente, l’ingombro del raggio di apertura delle ante, pari alla larghezza dei rispettivi moduli.

    Con la metratura disponibile, potete scegliere le relative armadiature composte della serie battente e scorrevole nel menù tendina “MISURA”.

  • Di che finitura?

    Una volta scelta la tipologia, si passa alla scelta dell’ anta.

    Per la serie SIMPLE le ante sono in finitura laminato tinta legno o colore.

    Per la serie MUST le ante sono in finutura impiallacciato o laccato.

    Nella relativa etichetta “FINITURA ANTA” puoi vedere, suddivisi per serie, i relativi campionari materiali.

  • Con quale attrezzatura interna?

    Ciascun modulo armadio che sceglierete, possiede di serie una minima attrezzatura interna che consiste in n. 1 ripiano interno (regolabile in altezza) + n. 2 tubi appendiabito.

    Per ottenere una configurazione interna adatta alle vostre esigenze, sono disponibili diversi accessori con i quali è possibile completare l’armadio: oltre ad ulteriori ripiani interni, esistono cassettiere da 2/4/6 cassetti ciascuna, servetti, portapantaloni, portacravatte, luci, specchi.

    Nella linguetta “ATTREZZATURA INTERNA” puoi vedere di cosa si tratta ed aggiugerlo al tuo preventivo.

  • Con quale maniglia?

    La maniglia è un dettaglio piccolo ma importante nella scelta dell’armadio.

    Visualizzane le tipogie e le relative misure nella linguetta “MANIGLIA” e conferma l’ultimo passaggio del tuo preventivo.